|  Login
Un pò di storia giovedì 21 marzo 2019
2009 - 2014 Riduci

 

Da questa pagina potete accedere all'attività di Obiettivo Comune degli ultimi 10 anni.
- Il Movimento Civico

- Il Consiglio Comunale 2009-2014

- Articoli e Interventi 2009-2014

 

 

         
Un pò di storia Riduci

 

 

 

Obiettivo Comune nasce a Barberino Val d'Elsa nei primi anni '90 per l’esigenza specifica di offrire una nuova opportunità  di partecipazione alla vita politica locale.

 

Nato come movimento di opposizione, nel corso del tempo Obiettivo Comune ha avuto la forza e la capacità di trasformarsi e innovarsi fino a divenire a sua volta forza di governo. La Lista Civica Obiettivo Comune giunge alla vittoria alle elezioni comunali del 1999.

 

I cinque anni di governo hanno rappresentato per il territorio di Barberino un periodo ricco di opportunità ed innovazioni, grazie soprattutto all’azione incisiva del Sindaco Michele Bazzani, della sua giunta e del gruppo consiliare che è espressione diretta del Movimento.

Dal 2004 Obiettivo Comune è divenuto Movimento Civico con la precisa intenzione di valorizzare ancor più la propria specificità ed unicità, proponendosi non solo come Movimento Politico ma anche come Movimento Culturale.

Al suo interno il movimento raccoglie vari soggetti provenienti dalle realtà presenti sul territorio, soggetti anche estremamente differenti per storia personale, appartenenza politica e culturale ma con la comune volontà di innovare radicalmente le politiche territoriali e i modi di governarle e condurle.

 

Siamo convinti che nell'attuale desolante scenario offerto dalla politica a tutti i livelli sia giunto il momento per i Cittadini di riprendersi quella Sovranità che appartiene loro per diritto naturale. Il processo decisionale deve partire dai Cittadini e non dai partiti. E soprattutto, i Cittadini devono avere la possibilità di esprimersi su tutte le questioni più importanti della vita pubblica locale.

 

Su questi principi il Movimento Civico Obiettivo Comune porta avanti la sua attività di opposizione in Consiglio Comunale e sul territorio sempre dalla parte dei Cittadini e cercando di esercitare un controllo stringente su tutti gli atti dell'Amministrazione Comunale.

 

 

         



Home  |  Un pò di storia  |  Il Movimento Civico  |  Il Consiglio Comunale  |  Contatti
Copyright (c) 2000-2006
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation